domenica 13 aprile 2008

Le mille ed una Second Life



N.B.: Per una volta vestirò i panni del moralizzatore. Adesso moralizzerò un pò anche io. Visto e considerato che ne abbiamo piene le scatole...
Quindi chi non vuole essere moralizzato, cambi blog ^_^

Sarei dell'idea di partire armata per travolgere un bel pò di gente/avatar...
Ma non lo farò.
Niente nomi. Solo le loro malefatte >:P

Uhm... Second Life...
Ma quanti aspetti ha questa realtà?
E quanti ce ne mostra?
Quanti di noi ha attirato al suo interno...e quanti di noi ne sono rimasti coinvolti?
Ma quanti ancora invece passeranno da questo nostro mondo per non capirci niente?
Il nulla più totale, vedo.
O peggio ancora...pensano di aver capito e invece sono solo dei poveri illusi e presuntuosi...

Tanti ne ho conosciuti e tanti ancora ne arriveranno.
Tutti con le loro teorie pseudo-psicologiche, sociologiche, filosofiche.
Ma che palle!

Il fatto è che ci si approccia qui come lo si fa nelle altre cose della nostra vita "vera".
E quindi se tu, tu che leggi, sei un idiota superficiale nel tuo lavoro, in famiglia, con gli amici, lo sarai anche qui, in Second Life. E si vede eh. Non credere che l'avatar nasconda quanto tu sia vuoto dentro...

Second Life... tutto ed il contrario di tutto.

Lo spunto per questo post mi è stato suggerito da un dialogo avuto ieri con un avatar che si fa vivo solo ogni due o tre mesi. Diciamo che si chiama Marzio.

T.: Marzio vedo che questo secondo mondo non ti ha preso moltissimo. Ti colleghi poco.
M.: E' che ho il pc incompatibile con questa Second Life...

T.: Bè non solo tu. Second Life di certo non è leggero da digerire per i pc:) Dai ti faccio vedere un posto che non conosci di sicuro. (Andiamo nella land di Torley Linden)
M.: Wow...bellissimo...immagino che qui tu possa dare sfogo alla tua creatività...

T.: Non solo qui Marzio. Tutta Second Life è così.
M.: Ehi...ma vedo che hai una compagna...io non ho compagne...

T.: Difficile che tu ne abbia se ci stai così poco :) Come fai a conoscere le persone?
M.: Beh...è vero...ma sai che ho conosciuto ragazze con cui mi sono rivisto in webcam?

T.: Ognuno vive la sua Second Life come vuole. Non è questo il mio modo di viverla. La mia resta confinata nel mio pc e dentro di me.
M.: La cosa di certo non ti piacerà...ma comunque è stato simpatico. Ci siamo solo parlati...null'altro.

T.: Marzio Marzio... si vede che ci stai poco qui :) E' talmente semplicistico e riduttivo... Lo puoi fare anche altrove questo, che bisogno hai di SL?
M.: Perchè?

T.: Perchè così il sogno termina. Questa la mia conclusione. Conclusione tormentata cui sono giunta con l'aiuto di tre persone molto importanti per me in questa vita. Una di loro me la tengo ben stretta da mesi.
M.: ...Vero...qui possiamo essere chi desideriamo, modellandoci come vorremmo essere realmente...

T.: Si forse, o forse è il contrario. Replichiamo qui quello che siamo, ma compiendo scelte diverse da quelle fatte in RL. Boh...chi lo sa. Non mi faccio troppe domande, è tempo che tolgo al sogno.
M.: ...Hai ragione...sei proprio un bel tipo...Fai bene...ed è giusto così.


(Marzio è una delle poche persone che ho conosciuto nella mia vita virtuale - non solo su SL - che "ascolta" e non "parla" soltanto. Non fa monologhi, ma accetta il dialogo. E questa è davvero una dote rara. Per questo anche se lo vedo pochissimo sta ancora nella mia friendlist :))



Mi rendo conto che è un discorso lungo e complicato.
Marzio se n'è convinto, ma lui è solo uno. Ha capito che SL non è una chat, uno strumento per conoscere gente. Quello casomai è l'ultima delle cose a cui tendere.
Qui si sogna, si costruiscono idee, si impara ad ascoltare, si condividono esperienze.
Forse è anche l'atteggiamento con cui si arriva in questo mondo che ti fa valutare ciò che vedi in un determinato modo piuttosto che in un altro.
Delle mie preclusioni iniziali parlerò un altro giorno. ^_°
Trilly


Now...what is Ash's opinion?

Aggiungo la mia opinione a quella della mia socia, accodandomi al suo pensiero.
Sono d'accordo con tutto quello che ha espresso, ed anche io vorrei dire la mia...
Sto spesso in silenzio perche non vi piacerebbe quello che potrei dirvi.
Rimango molto in silenzio perchè se dicessi sempre apertamente quello che penso della maggior parte di quelli come voi, avrebbero da ridere...
Siete una massa di superficiali, la maggior parte di voi :).
E sinceramente non so con che idea siete entrati su Second Life.
Non so, e davvero non riesco a capire, come fate a non terminare i vostri avatar dalla noia...cosa sono le vostre second vite?
Un contest dopo l'altro? Cazzate? Come lo state sfruttando questo mondo?
Mi fate veramente pena...siete quello che fa pendere l'ago della bilancia dalla parte della banalità.
Avete un mondo dalle grandi potenzialità, che può essere sfruttato, scoperto...e invece no...vi limitate alla polemica...alla piccola e patetica sedentaria vita di un avatar che non vuole guardare oltre i suoi orizzonti...certo SL potrebbe essere un mondo ideale...ma è gente come voi che ci mette del suo per abbrutirlo...e le persone a cui sto parlando sono tutte quelle con una piccola mentalità bigotta, chiusa, limitata...sono contenta di non essere della vostra razza, ma ora sapete quanto vi disprezzo...e mi sono trattenuta :)
Ash

Nessun commento: