sabato 2 febbraio 2008

Faccia a faccia con Ash Scanlan


Ash Scanlan è una giovane builder con uno squisito gusto nell'accostamento di forme e colori.
Ha realizzato numerose costruzioni, oggetti e pupazzi che tiene gelosamente custoditi nel suo inventario a causa della sua riservatezza... Ma qualcosa mi dice che riusciremo a vederne alcuni:)



Trilly: la prima domanda è quella di rito: cos'è che ti ha spinto ad entrare su SL?
Ash: *beve un bicchierino d'acqua* dunque... era una notte buia e tempestosa...
Trilly: mmm si
Ash: nu, era solo buia e faceva tanto caldo perche era inizio agosto del 2006. Durante quell'anno ho provato molti giochi online, giochini di ruolo... Cercando nelle liste di giochi online ho trovato anche SL. Parecchi mesi prima avevo letto un articolo su SL pure su una rivista. Mi ricordo che di SL diceva che c'era solamente un solo continente.
Visitando il sito di SL (secondlife.com) mi ha incuriosita la promessa di un mondo vivente virtuale... ora, a differenza dei giochini che avevo provato, c'era una liberta su SL, pensai, che sicuramente gli altri giochi non avevano.
Il fatto di non avere uno scopo definito e poter fare un pò quello che si vuole, questo mi ha spinta a provare SL.
Trilly: faccio una domanda di cui conosco già la risposta, ma non la conoscono i nostri lettori: ti ha incuriosito l'idea di poter fare soldi veri? e se si hai provato a realizzare qualcosa che rendesse economicamente?
Ash: mi ha incuriosita all'inizio, poi però leggendo molto il sito ufficiale mi sono accorta che per fare soldi veri ci voleva troppo tempo e conoscenze tecniche che non avevo...oltre che non volevo perderci tempo, sono pigra :P, e non mi interessava fare soldi su SL, volevo solo divertirmi.
Però ci ho provato, quando costruii la mia prima casa, una casetta giapponese, la misi in vendita per un mesetto su slexchange.com.

Ash: siccome molti amici di allora me lo consigliavano...poi...e poi dopo un mesetto l'ho tolta da slx...mi ero gia stufata :)
Trilly: mi hai dato l'input per la prossima domanda:P
quindi miss Ash ci dica... com'è che ha iniziato ad interessarsi al building?

Ash: allora diciamo che volevo fare le mie cose da sola, all'inizio avevo un amica americana, Kristy, molto brava che sapeva costruire. Quando avevo bisogno di qualcosa chiedevo sempre a lei. Questo ha iniziato un pò a darmi noia, così ho iniziato a provare da sola a costruire qualcosa... poi quando non capivo chiedevo consiglio a un mio amico italiano di allora, Imajica, che adesso è sparito da SL da più di un anno.
Su google trovai il disegno in 3D di quella casa giapponese e allora mi sono detta che dovevo provare a rifare una cosa in 3D.
Trilly: so da fonti molto accreditate che hai un modo di vivere questa SL alquanto singolare. Mentre tutti noi facciamo un uso spasmodico di teleport e fly, tu usi mezzi alternativi:)
Ash: (Ride) Si è vero, se posso evito di volare e di usare i teleport :)
Non mi piace perchè preferisco la sensazione di camminare e osservare piano i particolari dei posti... non so bene, mi piace esplorare così, con calma... volando mi sembra sempre di andare così di fretta. Oltretutto i teleport sono una comodità aggiunta dopo, perche bisogna dire che prima i teleport collegavano solamente gli infohub principali... e per raggiungere gli altri posti si doveva camminare per forza. Ecco perche sui primi due continenti ci sono tutte quelle strade.
Trilly: /me non sa cosa sono gli infohub -.-
Ash: ehm... sono quelle aree dove vengono indirizzati tutti i niubbi in cerca di aiuto:P
Trilly: ahhhhhhh! ecco...
ok prossima domanda:P
Sei famosa nella community italiana in quanto "madre virtuale" del famoso Totoro: come ti è venuta l'idea di realizzarlo?
Ash: (Ride di gusto) Avevo visto da poco il cartone animato di Totoro, e in quei giorni mi divertivo a creare pupazzetti fatti di prims. Totoro era una figura abbastanza semplice, e io lo adoravo, ...e alla fine lo costruii tutto, cercando le texture giuste, come regalo di compleanno SL per Kei, un mio caro amico.
(l'intrusa sul Totoro sono io ehm...volevo provare l'ebbrezza di stargli sulla testa ohhhh:P)

Ore 19.50, lascio andare miss Ash perchè le è già venuta l'orticaria a parlare così tanto di sè:P
Però non dubito affatto che ci sarà un seguito di questo interessante Faccia a faccia ;)

2 commenti:

Ethel ha detto...

Già mi stupisco che Ashina abbia parlato così tanto ... ;-)
Ho scoperto solo adesso il vostro blog, birbaccione! Dovevate dirmelo prima! *dispensa benevoli scapaccioni a destra e a manca*
Adesso avrete una lettrice in più!
Baci
Ethel

Ashina ha detto...

Eeh visto ogni tanto esco dal silenzio stampa:)