mercoledì 8 aprile 2009

EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO


E' il momento di muoversi tutti per aiutare per quanto ci è possibile.

1° AVVISO: "Per chi volesse prestare opera di volontariato la Protezione civile invita a rivolgersi agli enti locali sul territorio o ai posti di Croce Rossa. Il servizio di volontariato del Dipartimento di Protezione civile, infatti, è regimentato e ha un alto grado di specializzazione, quindi non accoglie volontari esterni non addestrati.
In ogni caso la Protezione civile ringrazia quanti sono disposti a portare il loro aiuto alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo. Per informazioni potete telefonare allo 06-6801 e chiedere dell'Ufficio Volontariato."

2° AVVISO: "Al momento non bisogna recarsi ai centri trasfusionali. Non bisogna andare a donare sangue". Così Andrea Tieghi, presidente nazionale Avis, ai microfoni dell'Agenzia radiofonica Econews.

3° AVVISO: Da questa mattina gli utenti di Tim, Vodafone, Wind e 3 possono inviare un Sms del costo di 1 euro al numero 48580 e dai telefoni fissi di Telecom Italia del costo di 2 euro, per portare aiuti concreti alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo.
L'intero ricavato della sottoscrizione andrà al Dipartimento della Protezione Civile per i soccorsi. ATTENZIONE A DIGITARE ESATTAMENTE IL NUMERO DI TELEFONO!
L'Aduc consiglia infine di "diffidare dai tantissimi siti Internet che annunciano a loro volta raccolta fondi" e "si improvvisano enti benefici, per gonfiare esclusivamente le loro tasche".

4° AVVISO: Il firmatario della denuncia per "procurato allarme" contro Giampaolo Giuliani è meglio che si prepari un discorso plausibile da propinare alla stampa ma soprattutto a chi ha perso figli, padri, madri, sorelle, fratelli, amici, nonni, nonne, zie, zii, nipoti, maestri, professori, vicini di casa, giornalai, postini, bottegai, farmacisti, medici...
Non sarà il capro espiatorio (si spera), ma se ci sono delle responsabilità per questa immane tragedia nazionale è giusto che paghi. La giustizia giusta è ciò che come cittadina mi aspetto dal mio Paese.

Nessun commento: