mercoledì 12 marzo 2008

Rubo da Gerosa che ruba da MenStyle

Mario Gerosa

Non chiedetemi come sono arrivata a scovarlo :P
Sul blog di Mario Gerosa, notissimo giornalista e an italian videogamer travelling in virtual worlds - come lui stesso si definisce - ho trovato un articolo a sua volta "rubato" dalla rivista MenStyle, in cui si parla ovviamente di Second Life.
La cosa carina è che viene fatta una classifica in cui vengono elencati i 10 motivi per amare e i 10 motivi per odiare questa benedetta/maledetta seconda vita.
E' una cosa a cui penso spesso in questo periodo, forse perchè si sta avvicinando il giorno in cui festeggerò il mio primo rezz day :P
Sarà anche che a me, oltre i tutorial per capire come si crea questo e quello, ha sempre intrigato il lato "umano" di questo mezzo di comunicazione 3D, che non è certo un gioco.
Indagatrice degli incubi... Vi dice qualcosa? :P
In 11 mesi in questo incredibile mondo virtuale direi che una certa esperienza me la son fatta, e quindi colgo l'occasione di esporre qui i miei 10+10.

AMO SL PERCHE'
1. Ha il potere di svuotarmi la mente
2. Viaggio senza spendere
3. Ammiro le creazioni di molti artisti
4. Scambio opionioni su diversi argomenti con tanta gente diversa
5. Ha rafforzato la mia convinzione di non partire mai prevenuta sulle cose
6. Mi permette di osare accostamenti non proprio fashionist sul mio avatar
7. Ha realizzato uno dei miei sogni: fare la fotografa
8. E' una continua fonte di sorprese
9. Stimola la mia curiosità e creatività anche dopo quasi un anno di permanenza IW
10. Mi ha fatto conoscere una persona davvero speciale: e già solo questo motivo vale per 10:P

ODIO SL PERCHE'
1. Mi ha fatto conoscere gente che avrei volentieri fatto a meno di conoscere
2. Non è del tutto dissimile dalla RL
3. I sentimenti degli avatar sono uguali a quelli dei loro alter ego, e non sempre sono sentimenti positivi
4. Stimola eccessivamente l'immaginazione
5. Non riesco a fidarmi al 100% degli avatar che incontro
6. A volte diventa un bisogno impellente spendere tanti real-soldini solo per essere trendy
7. Ci sono di continuo problemi di login, di transaction, di friendlist, ecc.
8. Come tutte le chat, è il luogo dei grandi amori e delle amicizie "eterne" che finiscono dopo qualche settimana
9. Non c'è un serio controllo su tutto ciò che avviene IW
10. Sforna ogni giorno decine di mitomani che si riversano in blog, forum, libri e quant'altro possa essere letto da noi poveri avatar...

Nessun commento: