martedì 30 novembre 2010

The Italian Taste: il progetto

Come avevo anticipato settimane fa, la riunione della famosa "classe esselliana" ha dato i primi frutti.
E' nato The Italian Taste, il cui acronimo sarebbe TIT ma...se conoscete l'inglese sapete perchè non potremo mai usarlo su SL :D
Il progetto ha come base una sorta di alleanza tra i designers e builders esclusivamente italiani per assestare la propria identità sul marketplace di Second Life.
Per chi non avesse seguito l'evoluzione dell'idea spiego brevemente.
Qualche settimana fa ci siamo ritrovati alla Land del Forum di SLItalia ,una decina di "creativi" con l'intento di fare un'analisi economico del mercato su SL. Ciascuno di noi ha portato la propria esperienza evidenziando i punti critici del posizionamento dei nostri brand. Si sono affrontati davvero tanti argomenti che sarebbe riduttivo elencarne solo alcuni.
Quindi, dopo questa analisi, abbiamo deciso di organizzarci in una sorta di "consorzio di imprese" (ad alcuni questa parola non piace lo so :D ) per fare una sorta di tam tam tra noi con iniziative speciali (sfilate, fiere, cacce al tesoro) ed altro che teniamo segreto al momento ;)

Resta inteso che il progetto non prevede un numero chiuso quindi aspettiamo altre adesioni.
Unico requisito è la garanzia di provenienza della proprietà intellettuale.

Per il momento fate pure riferimento a me per qualsiasi dubbio o domanda :)

venerdì 19 novembre 2010

Pian piano si ricomincia

Non so più quanto tempo è passato dall'ultima ondata creativa...si parla di anni però.
Il fatto è che non riuscivo proprio a concentrarmi su "cosa" fare e aspettando l'ispirazione mi son ritrovata al punto di meditare di chiudere l'attività di "modista": per fortuna non l'ho fatto.
Se c'è una cosa che amo ancora fare su SL è proprio questo: la sartina :P
Sarà una traslazione sul mio avatar della passione per la vecchia Barbie, non saprei dire. La cosa certa è che non c'è cosa che più mi rilassa che armeggiare con prims, sculpted e textures per vedere cosa viene fuori dalla loro combinazione. Spesso ciofeche lol Infatti ho l'inventario pieno di robaccia incompleta o che non mi soddisfa appieno.
E per venire al dunque....ecco un'anticipazione della nuova linfa che mi scorre dentro :D




sabato 6 novembre 2010

Classe di economia esselliana



Oggi 6 novembre dalle ore 16.30 ci troveremo tutti alla Land del Forum per dialogare di "economia" su SL. Un esperimento puro, uno scambio di opinioni (che è sempre costruttivo) tra tutti quelli che hanno un piccolo o grande business iw o semplicemente hanno il piacere di ritrovarsi tra amici :)
Ci vediamo più tardi!