mercoledì 8 aprile 2009

Non scrivo spesso sul blog, però ho avuto proprio l'ispirazione per mettere giu dei pensieri e parlare delle sensazioni che abbiamo avuto ieri sera.
Vuoi prechè è un periodo particolare, vuoi perchè ci avviciniamo al secondo compleanno della mia socia di SL:).
E' tutto cominciato con poche parole, con l'idea di andare a vedere un posticino a cui eravamo legate.
Si trattava delle vecchie sim di relic, Sanctum Sanctorum, a cui ero anche molto legata.
A dire il vero siamo rimaste un pò male perchè ormai da tempo quelle sim sono sparite, e di tutti quegli ambienti che ricordavamo è rimasta una sim sola.
Il padrone, Baron Grayson, che ritengo uno dei builder più bravi e poetici di sl, ha trasferito la sua sim dall'oceano linden, diciamo così, ad un open ocean.
Adesso si chiama the nameless isle, l'isola senza nome.
I lavori sono ancora in corso su quella sim, e come il suo costruttore specifica sul suo profilo sta sviluppando un nuovo tema.
Unendo ambientazioni fiabesche, dark e futuristiche, cerca di lasciare i visitatori immersi in una strana atmosfera di poesia cupa, e di vera fiaba nascosta tra le sim.
Però mi sono trovata a pensare che forse preferivo quello che era la sim prima.
Gli angolini e le mura nascoste di vecchi castelli fortificati, un piccolo paesello che sembrava uscito fuori dalla campagna francese, ed un delizioso localino sotterraneo, una cantina.
E' uno dei tanti posti che si è trasformato, a differenza di altri che sono andati persi.
Ma dopotutto in questi anni è una delle cose che si imparano più rapidamente del metaverso, come la maggior parte delle cose venga abbattuta, ricostruita, o cambi aspetto, forma, sostanza.
Forse anche anima?
Penso infatti che sia andato un pò persa quella che era per me l'anima di questo mondo virtuale.
O forse se ne è perso il significato. Non è una cosa facile da spiegare, ognuno ne trae le sue considerazioni quando si avvicina a questo posto per la prima volta.
Penso che con l'avvento delle società, dei soldi e della superficialità anche nostrana, molto di quello che offre sl viene ignorato lungo il percorso. La gente si sofferma solo a grattare la superfice, ed in fondo è un peccato.
Perchè SL non è solo negozi, shopping e balli stupidi e grotteschi dentro club dall'aria squallida.
Chi lo sa, visto che le cose cambiano così tanto, magari poi col tempo cambierà ancora questo punto di vista:).
The Nameless Isle come dicevo, per vedere i nuovi lavori di Baron Grayson, ed intanto prepariamo tanti tanti auguri per la mia socia ed i suoi due anni di SL :).

EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO


E' il momento di muoversi tutti per aiutare per quanto ci è possibile.

1° AVVISO: "Per chi volesse prestare opera di volontariato la Protezione civile invita a rivolgersi agli enti locali sul territorio o ai posti di Croce Rossa. Il servizio di volontariato del Dipartimento di Protezione civile, infatti, è regimentato e ha un alto grado di specializzazione, quindi non accoglie volontari esterni non addestrati.
In ogni caso la Protezione civile ringrazia quanti sono disposti a portare il loro aiuto alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo. Per informazioni potete telefonare allo 06-6801 e chiedere dell'Ufficio Volontariato."

2° AVVISO: "Al momento non bisogna recarsi ai centri trasfusionali. Non bisogna andare a donare sangue". Così Andrea Tieghi, presidente nazionale Avis, ai microfoni dell'Agenzia radiofonica Econews.

3° AVVISO: Da questa mattina gli utenti di Tim, Vodafone, Wind e 3 possono inviare un Sms del costo di 1 euro al numero 48580 e dai telefoni fissi di Telecom Italia del costo di 2 euro, per portare aiuti concreti alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo.
L'intero ricavato della sottoscrizione andrà al Dipartimento della Protezione Civile per i soccorsi. ATTENZIONE A DIGITARE ESATTAMENTE IL NUMERO DI TELEFONO!
L'Aduc consiglia infine di "diffidare dai tantissimi siti Internet che annunciano a loro volta raccolta fondi" e "si improvvisano enti benefici, per gonfiare esclusivamente le loro tasche".

4° AVVISO: Il firmatario della denuncia per "procurato allarme" contro Giampaolo Giuliani è meglio che si prepari un discorso plausibile da propinare alla stampa ma soprattutto a chi ha perso figli, padri, madri, sorelle, fratelli, amici, nonni, nonne, zie, zii, nipoti, maestri, professori, vicini di casa, giornalai, postini, bottegai, farmacisti, medici...
Non sarà il capro espiatorio (si spera), ma se ci sono delle responsabilità per questa immane tragedia nazionale è giusto che paghi. La giustizia giusta è ciò che come cittadina mi aspetto dal mio Paese.